Simone Pozzobon

WebDesigner Freelance

A proposito di me...

Sono un web designer freelance operante nella provincia di Treviso, e mi occupo dello sviluppo di siti web statici (sito vetrina) e dinamici.

La mia filosofia di lavoro

Stabilire insieme al cliente, l'obiettivo da raggiungere e il target a cui rivolgersi, in modo da ottenere la soluzione creativa più efficace e innovativa, prestando attenzione alla grafica e ad ogni minimo dettaglio, conferendo a ogni sito web una propria anima.

I miei lavori possono essere eseguiti sia “a mano” (partendo dalla semplice bozza, passando dalla creazione della grafica, fino alla costruzione del codice) sia attraverso la selezione e l'utilizzo di templates preconfezionati.

Per ottenere il risultato voluto, che sia un progetto ex-novo o un “ritocco estetico” di un sito già esistente, mi avvalgo di:

  • Linguaggio HTML5, CSS2 & CSS3
  • Programmazione PHP & database MySQL
  • Utilizzo del framework Bootstrap per rendere il sito adattabile ad ogni dispositivo
  • Siti auto-gestibili con il CMS Wordpress

Tre caratteristiche che non mancano nei miei lavori:

Usabilità

Il sito deve essere realizzato in modo che il suo utilizzo sia fluido ed intuitivo, ma allo stesso tempo sia conforme al settore merceologico e al target a cui è destinato.

Visibilità

Attraverso l’uso di appropriate tecniche di ottimizzazione del contenuto (SEO), il sito sarà più visibile nei risultati dei motori di ricerca, obbiettivo primario per il successo di un attività presente sul web.

Adattabilità

Altro punto fondamentale nell’attuale era del web: il responsive design, cioè una grafica che si adatti automaticmante ad ogni tipo di display, che sia fisso o mobile. Per ottenere questo risultato, mi avvalgo di un potente strumento: il framework Bootstrap.